Una selezione d’attività green per bambini

Fun per bimbi e rispetto dell’ambiente

La festa di compleanno dei bambini è sempre un momento di grande emozione e di felicità, ma anche purtroppo di spreco ! Dopo la festa, c’è tanta plastica monouso da buttare !

Non possiamo più ignorare, che quello che consumiamo ha un impatto sull’ambiente. E per quello, a complemento dei nostri kit ecologici per compleanni, vi proponiamo anche idee di attività ludiche ed ecologiche da fare per e con i bimbi ! Come mamme e cittadine del mondo, è nostro compito cercare di assicurare il benessere dei nostri bambini e la protezione dell’ambiente. Il nostro sito, come tanti provano a trovare soluzioni, che soddisfano tutti.

Quindi, trovi la nostra selezione ecologica e divertente, che si divide in due categorie: le attività DIY e i giochi.

Buona lettura o visione !

Attività DIY ecologiche

Mostri pon-pon !

Un’attività perfetta per Halloween! Bastano solo un po di lana, una canucce di carta o un cucchiaio di legno. Il sito momes.net ha fatto un fantastico tutorial, ecco la versione italiana.

Il cannone spara coriandoli, così divertente !

Creare un cannone spara coriandoli è un attività facile, veloce e che piace ai bambini (da fare e certo da usare !). I prodotti, di cui hai bisogno, sono semplici, e sono già a casa: rotoli di carta igienica, un palloncino di latex biodegradabile, coriandoli. E un po’...

Giochi, con zero plastica

Stop the music, l’energia dei bambini sotto controllo!

I bambini sono agitati, e vuoi riprendere il controllo ? Ti proponiamo un’attività, che fa per loro, però con regole. L’idea è di mettere in ordine l’agitazione, senza fermare troppo la loro bella energia !

Raccogli i bambini al centro della stanza. Quando la musica si accende, i bambini cominciano a ballare, si divertono, quando spegni la musica i bambini devono fermarsi. Il vincitore è quello che non si è mai mosso a musica spenta. Il nostro consiglio è di scegliere una playlist di canzoni allegre e ballabili, legate al mondo dei bambini, che durino almeno 3 minuti. Dopo questo divertimento, puoi fare una pausa drink ! I nostri sono sempre assetati, dopo aver dato tutta la loro energia !

Da scoprire di più

Altri blog a tema green

Mamma Green Un blog da una mamma giornalista e autrice, che condivide le sue esperienze e consigli per vivere più green al quotidiano. Tratta anche altre questioni, con uno stile che ti ricarica per la giornata !  Blog Una mamma Green

Baby Green Un altro blog molto interessante. Parla di tutte le soluzioni per far diventare la famiglia e la casa più ecologiche. Ci sono tanti articoli sulle soluzioni per sostituire il materiale industriale, le attività da fare con i bimbi, la cucina.. e anche un focus su attività Montessori da fare a casa. In breve un bel sito, completo ! blog Baby Green